Certificazioni


Certificato BioAgricert

A gennaio 2020 SAFIM ottiene il certificato di BioAgricert per “Magazzinaggio e frigoconservazione di prodotti alimentari Bio”

La Qualità è ISO 9001:2015

All’inizio dell’estate del 2012, Safim Logistics Group ottiene a tutti gli effetti la certificazione europea e internazionale di Qualità ISO 9001:2015 da parte dell’ente certificatore CERTIQUALITY  membro IQNET Federazione CISC e tale certificazione viene rinnovata ogni anno.

L’amministratore delegato Alberto Crivello si è espresso in merito alla certificazione:

« Safim ha sempre applicato i più alti criteri di qualità ed era importante ottenere il riconoscimento di questo standard qualitativo anche da una fonte indipendente e obiettiva. »


UNI ISO 45001:2018

La norma UNI ISO 45001:2018 Sistemi di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro è la prima norma internazionale a definire gli standard minimi di buona pratica per la protezione dei lavoratori in tutto il mondo. Stabilisce un quadro per migliorare la sicurezza, ridurre i rischi in ambito lavorativo e migliorare la salute e il benessere dei lavoratori, permettendo così di aumentare le performance in materia di salute e sicurezza.


    IFS LOGISTICS

   
L’IFS Logistics nasce dalla necessità della maggior parte della GDO e dei produttori di avere più trasparenza nella gestione della catena logistica.

Lo standard è stato sviluppato per tutte quelle aziende che esercitano la loro attività nel settore dello stoccaggio, distribuzione, trasporto nonché attività di carico e scarico delle merci, consentendo di ottimizzare la gestione dei prodotti alimentari e non alimentari.