I nostri servizi

Congelamento

PRODOTTI GENUINI E SALUTARI

 
Il congelamento rapido è una soluzione tecnologica che permette di congelare gli alimenti mantenendo invariate tutte le proprietà. A differenza del congelamento lento, durante il congelamento rapido la temperatura all’interno dell’alimento viene ridotta rapidamente a livelli molto bassi e la zona di massima formazione dei cristalli viene superata molto velocemente. Ciò forma solo dei piccoli cristalli che non vanno a tagliare le cellule e non danneggiano gli alimenti.

La freschezza e il sapore vengono migliorati, i valori nutrizionali sono più alti e la consistenza viene preservata.

PERCHÈ SCEGLIERE IL CONGELAMENTO RAPIDO

Il congelamento rapido, per il cliente, significa un abbattimento notevole dei tempi, una massimizzazione dell’efficienza di tutto il processo e la garanzia di un prodotto genuino e salutare.

Il processo avviene in particolari celle, dotate di una tecnologia in grado di raggiungere temperature negative molto basse.

Dopo una prima fase di preparazione e allestimento della cella, e in seguito ad un’attenta analisi della tipologia di prodotto, si stabiliscono i tempi necessari per il congelamento. Si definiscono le metriche temporali e termiche sulla base dei dati raccolti in fase di analisi e si procede con l’accensione delle ventole di congelamento. A ciclo completo si procede con lo spegnimento della cella e con la verifica e analisi del prodotto stoccato.

Carne

Ortofrutta

Pesce

Formaggi